MEDITERRANEO. it

organo di informazione del Centro Studi Mediterraneo

Una città fantasma per gli esperimenti

Usata per testare le innovazioni.

https://www.focus.it/scienza/scienze/una-citta-fantasma-per-gli-esperimenti

In New Mexico gli scienziati stanno costruendo una città senza abitanti

Una speciale città è in costruzione in New Mexico: sarà un enorme laboratorio per gli esperimenti e non avrà abitanti.

“In New Mexico gli scienziati stanno costruendo una città senza abitanti”

Enorme laboratorio – Il progetto vanta un budget da 200 milioni di dollari e prevede di creare un’intera città di circa 20 miglia quadrate con edifici e case capaci di ospitare una popolazione di 35.000 persone. Ma in realtà “The Center”, questo è il nome della prima città fantasma costruita da un’azienda privata, diventerà un grande centro sperimentale dove testare le nuove tecnologie e le soluzioni energetiche, simulando l’impatto che hanno sull’ambiente urbano.

Area di prova – La città fantasma del New Mexico, stando ai piani del progetto includerà: strade, autostrade, un distretto per il business e aree residenziali, in pratica sarà una copia a grandezza naturale di una tipica cittadina dell’America profonda. La compagnia che detiene i diritti di costruzione e sfruttamento dell’opera ha in mente di noleggiare il centro urbano alle aziende che intendono sperimentare i propri prodotti e le nuove tecnologie, come ad esempio le automobili robot e a guida automatica di Google. Il sito finale dove verrà costruito “The Center” non è ancora stato deciso, ma dovrebbe essere in New Mexico, da qualche parte tra Albuquerque e Las Cruces.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SETTORI COMMERCIALI

Il vocabolario comune per gli appalti pubblici CPV , (Common Procurement Vocabulary), istituito con regolamento (CE) n. 2195/2002 modificato e reso definitivo con Regolamento (CE) n. 213/2008 della Commissione, del 28 novembre 2007, è un sistema unico di classificazione applicabile agli appalti pubblici che mira a standardizzare   i termini utilizzati da amministrazioni aggiudicatrici ed enti aggiudicatori per descrivere l’oggetto dei contratti, offrendo così uno strumento adeguato ai potenziali utenti

https://simap.ted.europa.eu/documents/10184/36234/cpv_2008_guide_it.pdf

RSS ANSA AFRICA

AGENZIA NOVA * BUSINESS* . . . . . (clicca sul link e attendi)

Direttore

AVVISO APPALTI PUBBLICI (Tenders Electronic Daily)

La Gazzetta ufficiale dell’Unione europea, attraverso il sito  TED (Tenders Electronic Daily) pubblica 520 000 avvisi di appalti pubblici all’anno, compresi 210 000 bandi di gara per un valore pari all’incirca a 420 miliardi di euro.

Le opportunità offerte alle imprese nell’Unione europea, nello Spazio economico europeo e altrove,  vengono  pubblicate ogni giorno, dal lunedi al venerdi,   sul sito nelle 24 lingue ufficiali dell’UE.

Il widget che segue è solo un estratto del sito.

OPPORTUNITA’ COMMERCIALI

Copyright © 2019 MEDITERRANEO. it